Al via la seconda call della VII edizione del Concorso Intraprendere

Domande di partecipazione fino al 30 aprile

L'iniziativa, promossa e finanziata dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio, è giunta alla VII edizione; dopo la prima call (22 ottobre - 31 dicembre 2013), il 1 marzo si è aperta la seconda call, che si concluderà il 30 aprile 2014. La nuova edizione del Concorso Intraprendere a Modena vede un'importante novità rispetto agli anni passati. Un Comitato Tecnico valuterà le idee imprenditoriali e le Start up innovative sulla base della fase evolutiva di sviluppo degli stessi e delle loro potenzialità di mercato. I progetti così selezionati verranno indirizzati su due percorsi paralleli e volti a fornire un supporto più mirato alle esigenze degli aspiranti imprenditori e delle neo-imprese:

  • PERCORSO 1: Programma di Formazione Imprenditoriale e Assistenza al Business Plan;
  • PERCORSO 2: Programma di Accelerazione d'Impresa, Formazione Specialistica Settoriale e Mentoring.

Gli iscritti alle due call della presente edizione, dopo il percorso 1 o 2, dovranno presentare un business plan per poter partecipare alla premiazione finale. I Business Plan elaborati e perfezionati nel corso della fase di Formazione Imprenditoriale (Percorso 1) e Accelerazione d'Impresa (Percorso 2) saranno sottoposti al vaglio del Comitato Tecnico di Valutazione per la selezione dei vincitori della Business Plan Competition.

In palio premi in denaro per le varie categorie offerti dalle 4 Fondazioni bancarie e dalle Associazioni di categoria sostenitrici. Informazioni su www.intraprendereamodena.it.