Seguici su

Italian Quality Experience

Expo 2015, un portale per dare visibilità internazionale alle imprese della filiera agroalimentare

Expo 2015 è un'occasione irripetibile per il nostro Paese.Una vetrina internazionale anche per il territorio modenese e per le nostre imprese. Il sistema delle Camere di commercio italiane ha varato un progetto per promuovere le eccellenze italiane, realizzando la piattaforma italianqualityexperience.it su cui saranno on line più di 700.000 imprese della filiera agroalimentare (in allegato i codici ammissibili). Una ribalta in cui le aziende con più informazioni verranno riconosciute come più qualificate e quindi saranno più visibili. La piattaforma sarà promossa dalle 81 Camere di commercio italiane all'estero e dai loro referenti nei rispettivi Paesi attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni persone in tutto il mondo.

La piattaforma sarà operativa dal prossimo 9 dicembre (attualmente è on line la versione di lavoro finalizzata alla strutturazione dei contenuti) e conterrà informazioni anche di carattere culturale, sulle aree protette, sulle opportunità turistiche. Si tratta, insomma, di una grande occasione di promozione del made in Italy, dei territori, delle singole aziende, anche le più piccole.

In www.italianqualityexperience.it sono già state inserite tutte le aziende del settore agroalimentare regolarmente iscritte al Registro Imprese. E' possibile aumentare il livello di visibilità inserendo informazioni in più rispetto a quelle di tipo anagrafico: marchi, foto, import/export, certificazioni di qualità, descrizione dei prodotti.

Migliorare il proprio profilo sulla piattaforma web è facile e a costo zero. Basta andare su www.italianqualityexperience.it e inserire il codice fiscale. Al ricevimento di una mail di riscontro, sarà possibile accedere alle varie sezioni ed integrare le informazioni già presenti per promuovere attività e prodotti.

Si tratta di un progetto importante che proietta le imprese, i prodotti agroalimentari, la loro elevata qualità, ben oltre i confini fisici dei padiglioni dell'Expo 2015 di Milano e che costituirà una vetrina globale permanente del made in Italy.

Allegati

Elenco codici ATECO ammissibili per l'inserimento in piattaforma

Link

Italian Quality Experience