Bando Ristori 4 a favore delle imprese che gestiscono piscine al coperto

Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 15/07/2022
Scadenza termini partecipazione 03/08/2022 12:00
Chiusura procedimento 04/08/2022

In continuità con le precedenti collaborazioni sui Ristori, la Regione Emilia Romagna ha richiesto la collaborazione di Unioncamere Emila-Romagna per l'attuazione di ulteriori misure di sostegno a favore di categorie di imprese in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19 con le risorse finanziarie di cui agli artt. 2 e 26 del dl 41/2021 convertito con l. 69/2021.

Destinatari

Beneficiari del nuovo Bando Ristori 4 sono le imprese che gestiscono piscine al coperto.

Stanziamento

La Regione Emilia Romagna ha stanziato un milione di euro.

Modalità operativa

Le domande di contributo dovranno essere inviate dal rappresentante legale del soggetto richiedente esclusivamente per via telematica, pena la non ammissibilità delle stesse, attraverso la piattaforma webtelemaco.infocamere.it a partire dalle ore 11:00 di lunedì 18 luglio 2022 alle ore 12:00 di mercoledì 3 agosto 2022.

Requisiti

Le imprese destinatarie dei suddetti Bandi devono risultare iscritte al Registro delle Imprese.

La domanda non è soggetta all'imposta di bollo.

A ogni impresa è consentito presentare una sola domanda di ristoro.

Ai fini dell'ammissibilità al contributo le imprese dovranno essere in regola con gli obblighi contributivi.

I potenziali beneficiari dei contributi sono invitati a verificare la propria regolarità contributiva nei confronti di INPS e INAIL (DURC). Il soggetto richiedente sarà considerato in regola con gli obblighi contributivi, quindi ammissibile al contributo, qualora alla data del 24 ottobre 2022 Unioncamere Emilia-Romagna acquisisca un DURC regolare attraverso le piattaforme di INPS e INAIL. Qualora, alla data del 24 ottobre 2022, l'esito della consultazione rilasciasse, tra gli altri, i risultati di "irregolare", "in verifica", "non disponibile", il soggetto richiedente sarà considerato definitivamente inammissibile ai fini dell'erogazione del contributo.

Determinazione dirigenziale UCER nr. 66 del 15/07/2022 Ristori 4

Contatti

Le richieste di informazioni relative ai contenuti del bando possono essere indirizzate a Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo email: ristori@rer.camcom.it.

Link

RISTORI 4: Bando per la concessione di Ristori per imprese che gestiscono piscine