Bandi Ristori 3 Regione Emilia Romagna

Domande dalle ore 10:00 del 15 febbraio 2022 fino alle ore 12:00 dell' 8 marzo 2022
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Destinatari
  • Imprese
Ente
  • Regione Emilia-Romagna
Data di pubblicazione 10/02/2022
Scadenza termini partecipazione 08/03/2022 12:00
Chiusura procedimento 09/03/2022
Consulta gli approfondimenti

La Regione Emilia Romagna ha stanziato circa 30 milioni di euro per nuovi ristori alle imprese operanti nel territorio regionale, che svolgono determinate attività ed hanno registrato cali di fatturato a causa delle restrizioni conseguenti all'emergenza Covid-19.

La gestione dei ristori è stata affidata a Unioncamere Emilia-Romagna che ha approvato due Bandi, uno destinato alle imprese turistiche dei comprensori sciistici della regione (Linea A) ed uno ad altre categorie di imprese particolarmente colpite dall'emergenza COVID-19 (Linea B).

Agevolazione

La percentuale di calo di fatturato e i periodi tra cui operare il confronto di fatturato cambiano di misura in misura e sono specificati nei relativi bandi.
Il contributo viene calcolato forfettariamente sulla base del calo di fatturato e varia a seconda del settore di attività delle imprese.

Per le attività ammesse a ristoro si fa riferimento al codice Ateco risultante nella visura camerale.

Destinatari

Imprese turistiche dei comprensori sciistici della regione (Linea A) e altre categorie di imprese particolarmente colpite dall'emergenza COVID-19 (Linea B).

Le categorie beneficiarie dei contributi a valere sulla Linea B sono:

• trasporto turistico di persone mediante autobus coperti
  • parchi tematici acquari parchi geologici e giardini zoologici
  • imprese che operano nel settore del wedding
  • attività ricettive alberghiere con sede nei comuni con più di 30.000 abitanti
  • imprese che esercitano attività di commercio al dettaglio in sede fissa e attività di commercio su aree pubbliche del settore moda
  • sale bingo e scommesse
  • discoteche e sale da ballo
  • agriturismi
  • imprese culturali
  • imprese operanti nel settore dell'editoria

Modalità operativa

Le domande dovranno essere inviate esclusivamente per via telematica, , attraverso la piattaforma RESTART, pena la non ammissibilità delle stesse.

Le richieste di informazioni relative ai contenuti dei Bandi possono essere indirizzate a Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo mail:
ristori@rer.camcom.it

I bandi sono pubblicati sul sito dell' Unioncamere Emilia-Romagna: Ristori 3: pubblicati i nuovi Bandi

Delibera di Giunta DGR 81/22

Unioncamere Emilia-Romagna