Seguici su

Inspirational Visit e Rassegna Parole e Imprese

Proseguono le iniziative dedicate alla formazione dei giovani imprenditori organizzate dal Comitato per l'imprenditoria giovanile di Modena

Il tour nei luoghi dell'innovazione organizzato dal Comitato per l'Imprenditoria Giovanile, con il supporto della Camera di commercio e della Fondazione Democenter, prosegue il 10 novembre prossimo presso l'Hub Modena RNord, laboratorio della rete internazionale "Fab Lab" dotato di strumentazioni di base e tecnologie innovative, dalla fresatrice a controllo numerico al taglio laser, fino alle stampanti 3D.

Il tour, denominato "Inspirational Visit", è parte integrante di un percorso formativo che vede i giovani imprenditori e professionisti delle diverse associazioni di categoria modenesi (CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, Confesercenti, Confcommercio, Lapam, Confindustria, Legacoop, Confcooperative), impegnati in numerose attività iniziate a maggio e che si concluderanno a fine novembre, con la terza tappa del tour presso Technogym a Cesena.

Tra queste iniziative anche la rassegna letteraria "Parole e Imprese - Scrittori e Imprenditori si raccontano", sempre organizzata dal Comitato per l'imprenditoria Giovanile. Il quarto e ultimo incontro del 2017 si terrà al termine della visita all'Hub RNord alle ore 18,15 e avrà come tema "Fare le cose vecchie in modo nuovo, questa è innovazione (Joseph Schumpeter)". Verrà infatti presentato il libro "Coworking Progress" (Nomos Edizioni) da Massimo Carraro fondatore di Cowo Coworking Project. Durante l'incontro sono previste le testimonianze di tre realtà di coworking di liberi professionisti e imprenditori quali Edera, Junto e Stars & Cows. La partecipazione è libera e gratuita.