La crisi non ha fermato le donne. Tra il 2010 e il 2015, le imprese femminili in più sono 35mila. Il loro aumento rappresenta il 65% dell'incremento complessivo dell'intero tessuto imprenditoriale italiano. Più dinamiche quindi (+3,1% il tasso di crescita nel periodo a fronte del +0,5% degli imprenditori uomini), ma anche sempre più digitali e innovative, più giovani, più multiculturali.

Circa 1 milione e 312mila imprese femminili (il 21,7% del totale) da lavoro a quasi 3 milioni di persone. A tutte queste imprese è dedicato il Rapporto ImpresaInGenere, realizzato da Unioncamere nel quadro della collaborazione con Ministero Sviluppo Economico, Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento Pari Opportunità.

Impresa in Genere - 3° Rapporto nazionale sull'imprenditoria femminile

Link

Il portale di Unioncamere per la promozione dei Comitati per l'imprenditoria femminile - Unioncamere: 3° Rapporto nazionale sulla imprenditoria femminile "Impresa in genere"