Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: indipendenza economica e leadership, driver dell'autonomia

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la Camera di commercio di Modena evidenzia come l'indipendenza economica rappresenti una chiave di volta fondamentale per l'emancipazione e la prevenzione strutturale della violenza di genere.

Discutere di violenza significa analizzare anche le strutture di potere e le disuguaglianze che continuano a ostacolare l'autonomia femminile. Per questo, la promozione della leadership femminile non è marginale, ma è un elemento essenziale per l'esercizio consapevole del potere e della libertà individuale.

I dati aggiornati relativi all'imprenditoria modenese confermano il trend di resilienza e la capacità di generare nuove opportunità da parte delle donne che guidano le imprese sul territorio.

A riprova dell'impegno su questi temi, il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio ha recentemente affrontato la tematica dell'autonomia e della leadership in un seminario tenutosi nello scorso mese di ottobre.

Per saperne di più, leggi l’articolo

Azioni sul documento

pubblicato il 25/11/2025 ultima modifica 25/11/2025
Questa pagina ti è stata utile?