Progetto Mosaic

Indagine sui fabbisogni formativi delle imprese artigiane e contatti internazionali per formazione all'estero

Nell'ambito di MOSAIC, progetto europeo che riunisce 15 partner europei ed extraeuropei co-finanziato dalla Commissione europea, programma Erasmus+, nell'ambito dell'azione relativa ai centri di eccellenza professionale, Unioncamere Emilia-Romagna sta conducendo una ricerca volta a individuare i fabbisogni formativi delle imprese di vari settori artigianali, con particolare riguardo alle capacità e alle competenze richieste in ambito professionale in relazione ai temi della sostenibilità, digitalizzazione, imprenditorialità e inclusione sociale.

L'indagine prevede anche l'invio di un questionario alle imprese per mapparne le esigenze. Rispondendo alle 16 domande del questionario le imprese potranno contribuire a identificare le competenze necessarie per progettare nuovi moduli formativi, per sviluppare figure professionali all'altezza delle sfide contemporanee. Inoltre, riceveranno informazioni, avranno la possibilità di contatti internazionali e di partecipare a moduli formativi all'estero con copertura parziale delle spese.

La scadenza per l'invio dei questionari è lunedì 16 gennaio 2023.

Progetto Mosaic

Questionario