Corso di formazione abilitante per Agente e Rappresentante di Commercio (L.204/1985)
Data di inizio del corso: 9 novembre 2023
Argomenti trattati
Disciplina e trattamento previdenziale degli agenti e rappresentanti di commercio; Diritto; Marketing, tecniche e psicologia di vendita, banche dati; Trattamento fiscale e contabilità; Merceologia.
Sede del corso
Camera di Commercio I.A.A. di Modena
Durata e orari
120 ore (30 incontri di 4 ore) + esame.
Gli incontri si svolgono 2 volte alla settimana al lunedì e al martedì, dalle ore 15 alle ore 19.
La frequenza è obbligatoria.
Costo
Euro 700,00 (IVA esente ex art. 10, comma 2 D.P.R. 633/72).
Destinatari
Il corso è rivolto a coloro che desiderano svolgere l'attività di agente o rappresentante di commercio e non sono in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti:
- aver conseguito il titolo di studio (diploma) di scuola secondaria di secondo grado ad indirizzo commerciale (istituto tecnico commerciale o istituto professionale commerciale) o laurea in materie commerciali o giuridiche;
- aver svolto l'attività di viaggiatore piazzista o di dipendente qualificato addetto al settore vendite per almeno un biennio nei cinque anni precedenti la data di presentazione della domanda di iscrizione al Ruolo.
Al termine del corso, superati gli esami, si ottiene l'attestato di abilitazione all'iscrizione al Ruolo degli agenti e rappresentanti di commercio.
Iscrizioni
Per iscriversi ai corsi è necessario inviare via email il modulo di iscrizione.
I partecipanti (max. 25 persone) sono selezionati secondo l'ordine della data di presentazione della domanda di iscrizione alla Camera di Commercio.
Link
Corso di formazione abilitante per Agente e Rappresentante di Commercio (L.204/1985)