Contributi alle imprese che partecipano a programmi di ricerca e/o innovazione per la rigenerazione industriale del distretto biomedicale

Domande dal 15 al 30 novembre 2017

Il bando, approvato con delibera del Consiglio camerale n. 20 del 30/10/2017, si rivolge alle grandi imprese nonché alle micro, piccole e medie imprese (in breve MPMI) appartenenti alla filiera biomedicale con l'obiettivo di rafforzare lo sviluppo del distretto biomedicale del Mirandolese attraverso la nascita e l'attrazione di nuove imprese nonché il supporto alle imprese esistenti per lo sviluppo di nuove idee, nuovi prodotti e/o nuovi processi.

I progetti dovranno tendere all'avanzamento tecnologico delle imprese proponenti, in termini di ideazione, sviluppo, ottimizzazione, valutazione e testing di nuovi prodotti, processi e/o servizi in ambito biomedicale.

I progetti dovranno essere realizzati tra la data di presentazione della domanda ed il 31 luglio 2018.

Il costo complessivo del progetto dovrà essere superiore o uguale ad € 18.000,00.

L'importo massimo del contributo sarà pari ad € 17.500,00. La quantificazione del contributo avverrà nel rispetto dei seguenti vincoli:

• minore o uguale al 70% delle spese ammissibili per le MPMI;
  • minore o uguale al 50% delle spese ammissibili per le GI.

Domande telematiche dalle ore 10.00 di mercoledì 15 novembre 2017 fino alle ore 20.00 di giovedì 30 novembre 2017, mediante la piattaforma WebTelemaco - Servizi e-gov - Contributi alle imprese.

Link