Seguici su

La Camera di Commercio stanzia 1 milione di Euro in favore delle imprese danneggiate dall'alluvione

Oggi pomeriggio si è tenuta una riunione straordinaria della Giunta della Camera di Commercio per fare il punto della situazione e attuare gli approfondimenti necessari in relazione all'alluvione che ha colpito l'area nord della provincia di Modena.

La Giunta, anche a nome del Consiglio dell'Ente, ha manifestato anzitutto solidarietà nei confronti dei cittadini e delle imprese così duramente colpiti, esprimendo accorata vicinanza a tutti coloro che hanno subito gravi disagi e pesanti danni.

E' stato successivamente valutato l'impatto che la calamità può aver provocato sul sistema economico-imprenditoriale delle zone colpite, ed è stato stabilito uno stanziamento di 1 milione di euro a favore delle imprese danneggiate tramite i Confidi. Nei prossimi giorni verranno esaminati gli aspetti tecnici e i dettagli dell'erogazione.

Il Presidente della Camera di Commercio Maurizio Torreggiani ha dichiarato: "Si tratta di un atto dovuto, a favore di zone già duramente colpite dalle calamità naturali e dalla più generale crisi economica, a beneficio di imprese che con grande forza e coraggio hanno dovuto rialzarsi ed ora sono nuovamente in ginocchio. Le acque non hanno ancora svelato in pieno lo scempio e la conta dei danni è solo all'inizio, ma si teme il peggio. Sono proprio questi i momenti in cui un ente come la Camera di Commercio deve fare sentire la propria vicinanza e il proprio supporto a tutti gli imprenditori in difficoltà dando sin da subito un segnale concreto".