La Camera di Commercio di Modena accreditata come Punto UNI

Nell'ambito dell'accordo, organizzato un seminario su normativa tecnica per le aree gioco venerdì 16 marzo a Modena Fiere

E' stato recentemente reso operativo il nuovo Punto di diffusione UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione) per la provincia di Modena presso la Camera di Commercio.

Nella sede di via Ganaceto 113 gli imprenditori del territorio possono ricevere informazioni sulle norme della serie ISO, EN e UNI in tutti i settori industriali, commerciali e del terziario, ad esclusione di quello elettrico ed elettrotecnico di competenza del CEI- Comitato Elettrotecnico Italiano.

I servizi che sono resi disponibili vanno dalla diffusione di informazioni sulla normazione tecnica riguardante la Qualità, l'Ambiente, la Sicurezza e le Marcature CE, all'acquisto di norme a prezzo scontato; dalla consultazione gratuita dei testi integrali delle norme UNI tramite terminale connesso agli archivi elettronici (dal lunedì al venerdì, ore 9-13 e 15-17, previo appuntamento) all'offerta di seminari e corsi di formazione.

Sempre in virtù del recente accordo tra l'UNI e la Camera di Commercio di Modena, è stato organizzato il primo seminario in collaborazione con la Rete Regionale dei Punti UNI di Diffusione gestita da Unioncamere Emilia-Romagna e con il supporto tecnico di CISE, (l'Azienda Speciale della Camera di Commercio di Forlì-Cesena) dal titolo "Sicurezza e progettazione delle aree gioco all'aperto: la normativa tecnica".

Il seminario, gratuito, si terrà venerdì 16 marzo, alle ore 11.30 presso la sala convegni di ModenaFiere - padiglione A - Viale Virgilio 70/90 – Modena.

L'obiettivo è quello di introdurre al grande pubblico il ruolo delle normative tecniche volontarie che riguardano aree di elevata rilevanza sociale e ricreativa come i parchi giochi nelle città moderne per tutelarne la sicurezza fin dalla progettazione.

Per maggiori informazioni:
Tel. 059-208888