Seguici su

EXPO incontra le imprese

Ferrara, 25 settembre 2013 - ore 9.00

L'EXPO, in programma a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, rappresenterà una vetrina per l'Italia e il Made in Italy, un driver anticiclico di crescita economica, un'occasione per creare business ed esportare la cultura italiana nel mondo.

In vista di un tale appuntamento, la Camera di Commercio di Ferrara ha avviato un processo di aggregazione di realtà economiche e istituzionali e di coordinamento locale per accogliere Expo in modo organico e strutturato, affinché rappresenti una vera occasione di sviluppo per il territorio. Sulle sue tematiche - "Nutrire il pianeta, energia per la vita" - si innestano perfettamente, infatti, le eccellenze della nostra regione.

Di tali opportunità di business e di visibilità offerte dall'Esposizione Universale si discuterà, attraverso un confronto ed un dibattito aperto su strategie ed iniziative, in occasione del convegno promosso dalla Camera di Commercio di Ferrara con l'obiettivo di supportare le imprese della regione nel cogliere le opportunità offerte da Expo e nel fornire loro un utile strumento per orientarsi nell'attività progettuale e per valutare gli eventuali investimenti.

L'incontro si terrà mercoledì 25 settembre alle ore 9.00, presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Ferrara, in Largo Castello 10. Tutte le imprese della regione Emilia Romagna interessate al tema sono invitate a partecipare.

Allegati

Programma del Convegno