Seguici su

ULTIME NOTIZIE DAL REGISTRO IMPRESE

Newsletter Registro Imprese/Servizi digitali del 27/04/2018

CAMPAGNA BILANCI 2018 - AVVISO
Aggiornamento Manuale operativo deposito bilanci
Si informa che su sollecitazione del Ministero dello Sviluppo economico, Direzione generale per gli Enti-Cooperativi, è stato aggiornato il Manuale per il deposito dei bilanci, 2018, paragrafo 4.2.
La versione aggiornata è stata già pubblicata: Deposito dei bilanci al Registro imprese - Manuale operativo 2018
Il nuovo Manuale in uso è quindi la versione del 26 aprile 2018.

AVVISO ALL'UTENZA
Si avvisa l'utenza interessata che Lunedì 30 aprile 2018 non sarà attivo il servizio di informazioni telefoniche (Call Center) dell'Ufficio Registro Imprese.

DISMISSIONE WEBTELEMACO
Da mercoledì 11 aprile 2018 gli utenti che ancora accedono a webtelemaco.infocamere.it troveranno una pagina informativa che rimanda a Telemaco e al portale registroimprese.it
Le funzionalità di webtelemaco.infocamere.it sono infatti completamente sostituite dal nuovo Telemaco mentre le pagine informative - per le quali non è necessaria autenticazione - sono presenti in registroimprese.it.
Questo rilascio è propedeutico alla completa dismissione di webtelemaco.infocamere.it.

IMPRESA SOCIALE: LE NUOVE MODALITÀ DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DELLE IMPRESE
E' online il Decreto interministeriale 16 marzo 2018, pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n. 93 del 21 aprile 2018, recante le nuove modalità d'iscrizione dell'impresa sociale nel registro imprese.
Il decreto a firma congiunta del Ministro dello sviluppo economico e del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sostituisce il decreto 24/01/2008 e definisce gli atti da depositare presso l'ufficio del registro delle imprese, e relative modalità di presentazione, da parte delle imprese sociali.

REGISTRO IMPRESE: PUBBLICATE IN G.U. LE NUOVE SPECIFICHE TECNICHE PER LA MODULISTICA
Come da precedente notizia (aggiornamento modulistica RI 6.92) si ricorda che dal 13 aprile 2018 entrano in vigore le disposizioni di cui al Decreto 6 marzo 2018, ora pubblicato in GU Serie Generale n. 69 del 23/03/2018, e recante: Integrazione del decreto 18 ottobre 2013, recante: "Approvazione delle specifiche tecniche per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle domande e delle denunce da presentare all'ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico".