Incontri formativi utilizzo Starweb

Newsletter del 22/02/2017

Eventi formativi per la predisposizione delle pratiche telematiche con l'utilizzo di Starweb

La Camera di Commercio di Modena (Area Registro Imprese) organizza corsi formativi a pagamento per la predisposizione delle pratiche telematiche e per l'utilizzo di Comunica Starweb.

Gli incontri, tenuti da personale del Registro Imprese, sono riservati ai professionisti, imprese, associazioni di categoria e altri soggetti interessati che trasmettono pratiche telematiche al Registro Imprese.

(1° incontro - Pratiche semplici)  26 aprile 2017, 14.30 - 17.30

1. Registro Imprese - Repertorio economico amministrativo: differenze
2. Output: visura ordinaria - visura storica - visura assetti proprietari - trascrizioni e pubblicità
3. COMUNICA: interazione con altri enti (AE-INPS-INAIL-SUAP)
4. Presentazione strumenti di supporto: output - siti - manuali - modulistica - newsletter - Comunicastarweb
5. La pratica telematica: preparazione - allegati - firme digitali - diari messaggi - gestione correzioni (importi e reinvii)
6. Dimostrazioni pratiche RI/REA/AA semplici:

  • iscrizione impresa individuale commerciale e artigiana
  • modifica e cessazione attività di società commerciale con iscrizione all'albo artigiani
  • cariche sociali SRL: variazione organo amministrativo in carica
  • versamento capitale sociale di SRL
  • variazione domicilio socio/amministratore di SRL

(2° incontro - Pratiche complesse)  3 maggio 2017, 14.30 - 17.30

1. Presentazione strumenti di supporto: output – siti – manuali – modulistica – newsletter – comunicastarweb
2. Dimostrazioni pratiche telematiche RI/REA/AA complesse:

  • attivazione di impresa su unità locale
  • cancellazione dall'A.I.A. Per cessazione attività artigiana rimanendo iscritta per attività commerciale
  • trasferimenti di quote sociali di SRL e vincoli su quote
  • accertamento causa di scioglimento con determinazione dell'organo amministrativo
  • deposito bilancio finale di liquidazione/cancellazione dal RI
  • start-up: iscrizione nella sezione speciale; aggiornamento semestrale e dichiarazione annuale mantenimento requisiti

3. Pratica telematica: gestione allegati, firme e correzioni

Iscrizioni su AMFA