Incontri formativi utilizzo Starweb
Eventi formativi per la predisposizione delle pratiche telematiche con l'utilizzo di Starweb
La Camera di Commercio di Modena (Area Registro Imprese) organizza corsi formativi a pagamento per la predisposizione delle pratiche telematiche e per l'utilizzo di Comunica Starweb.
Gli incontri, tenuti da personale del Registro Imprese, sono riservati ai professionisti, imprese, associazioni di categoria e altri soggetti interessati che trasmettono pratiche telematiche al Registro Imprese.
(1° incontro - Pratiche semplici) 26 aprile 2017, 14.30 - 17.30
1. Registro Imprese - Repertorio economico amministrativo: differenze
2. Output: visura ordinaria - visura storica - visura assetti proprietari - trascrizioni e pubblicità
3. COMUNICA: interazione con altri enti (AE-INPS-INAIL-SUAP)
4. Presentazione strumenti di supporto: output - siti - manuali - modulistica - newsletter - Comunicastarweb
5. La pratica telematica: preparazione - allegati - firme digitali - diari messaggi - gestione correzioni (importi e reinvii)
6. Dimostrazioni pratiche RI/REA/AA semplici:
- iscrizione impresa individuale commerciale e artigiana
- modifica e cessazione attività di società commerciale con iscrizione all'albo artigiani
- cariche sociali SRL: variazione organo amministrativo in carica
- versamento capitale sociale di SRL
- variazione domicilio socio/amministratore di SRL
(2° incontro - Pratiche complesse) 3 maggio 2017, 14.30 - 17.30
1. Presentazione strumenti di supporto: output – siti – manuali – modulistica – newsletter – comunicastarweb
2. Dimostrazioni pratiche telematiche RI/REA/AA complesse:
- attivazione di impresa su unità locale
- cancellazione dall'A.I.A. Per cessazione attività artigiana rimanendo iscritta per attività commerciale
- trasferimenti di quote sociali di SRL e vincoli su quote
- accertamento causa di scioglimento con determinazione dell'organo amministrativo
- deposito bilancio finale di liquidazione/cancellazione dal RI
- start-up: iscrizione nella sezione speciale; aggiornamento semestrale e dichiarazione annuale mantenimento requisiti
3. Pratica telematica: gestione allegati, firme e correzioni