Seguici su

Imprese operanti con l'estero - Bandi regionali Expo 2015 - Corsi formativi Promec

Newsletter del 24/10/2014

Imprese operanti abitualmente con l'estero
Si informano le aziende che è iniziata l'operazione di convalida del codice meccanografico per il 2015 e che il termine per la consegna del modulo unitamente al pagamento dei diritti di segreteria, è il 31 dicembre 2014.
Si informa inoltre che, con la convalida, i dati aziendali ed il rispettivo attestato di convalida saranno inseriti presso il sito www.modenaitaliancom.it (sito delle aziende di Modena che operano abitualmente con l'estero, posizionato all'interno del portale www.expomo.com) con la finalità di promuovere la propria visibilità su Internet, stimolando l'utilizzo del commercio elettronico.

Expo 2015: dalla Regione 2 bandi per le imprese
Appuntamento presso la Camera di commercio di Modena mercoledì 29 ottobre alle ore 16,00 nel corso del quale Gian Luca Baldoni, (Servizio Sportello per l'internazionalizzazione) e Venerio Brenaggi (Servizio Turismo e Qualità aree turistiche Regione Emilia-Romagna) illustreranno le opportunità per le imprese previste dai due bandi regionali straordinari per Expo 2015.

Incontro formativo "Responsabilità sociale di impresa attraverso la UNI 26000: sviluppi ed applicazioni"
La norma UNI 26000 nasce con l'intento di creare nelle imprese condizioni favorevoli per una crescita sostenibile, un comportamento eticamente responsabile e un livello di occupazione durevole nel medio e lungo termine attraverso una nuova governance dell'impresa, che deve guardare al capitale umano, sociale e alle comunità territoriali come forma di investimento sostenibile.
La Camera di commercio di Modena, in qualità di Punto di Diffusione UNI per la provincia di Modena, propone un incontro per informare le Imprese sui contenuti della norma e sulle sue applicazioni.
Il workshop  si svolgerà martedì 28 ottobre 2014, dalle 15 alle 18 presso l'Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Modena in Via Ganaceto 134 ed è rivolto a professionisti, consulenti, responsabili aziendali interessati al tema della gestione responsabile d'impresa. L'iniziativa è gratuita.

Incontro formativo "Conformità degli equipaggiamenti a bordo macchina e dei quadri elettrici"
I prodotti elettrici, elettronici ed i quadri elettrici, destinati a comandare le macchine-impianti sono regolamentati da norme specifiche che ne definiscono le caratteristiche, che spesso sono obbligatorie e che devono essere individuate nel momento in cui ci si appresta alla progettazione.
La Camera di commercio di Modena, in qualità di Punto di Diffusione UNI per la provincia di Modena, propone un incontro per informare le Imprese sulle normativa tecnica e le novità introdotte dalle norme CEI 61439-1/2.
Il workshop si svolgerà giovedì 27 novembre 2014, dalle 14 alle 18 presso l'Azienda Speciale della C.C.I.A.A. di Modena in Via Ganaceto 134. L'iniziativa è gratuita.  

CORDIALI SALUTI
C.C.I.A.A. DI MODENA