Seguici su

Seminario Piano degli investimenti per l'Europa - Seminario Eccellenze in digitale - Rassegna Parole e Imprese

Newsletter economico-statistica e promozionale del 29/05/2017

Le opportunità e gli strumenti del Piano degli Investimenti per l'Europa per le Imprese e per i territori - Seminario per le Piccole e Medie imprese emiliano-romagnole       
I centri Europe Direct Emilia-Romagna, Modena e Reggio Emilia insieme alla Camera di Commercio di Modena, organizzeranno un Seminario informativo sulle opportunità offerte al nostro territorio dal Piano europeo degli investimenti che si svolgerà il 7 giugno 2017 dalle 14.30 alle 17.30 presso la sala Panini della Camera di commercio di Modena.   
Commissione europea, Banca Europea degli Investimenti, Cassa Depositi e Prestiti e altri istituti creditizi che hanno aderito al Piano, illustreranno caratteristiche, valore aggiunto dell'iniziativa e opportunità di nuovi prestiti a marchio Unione europea per banche, istituti di credito, associazioni di categoria, imprese, università, enti locali e cittadini previsti dal Piano di Investimenti per l'Europa. Obiettivo del piano è quello di promuovere investimenti nell'economia reale in grado di creare posti di lavoro, incentivare la crescita e la competitività, soddisfare le esigenze economiche a lungo termine e rafforzare la capacità produttiva e le infrastrutture nell'UE.
L'evento fa parte del progetto #InvestER di Europe Direct Emilia-Romagna, di cui sono partner la Regione Emilia-Romagna, i Centri Europe Direct di Modena e Reggio Emilia, Unioncamere Emilia-Romagna e la rete Enterprise Europe Network-Consorzio Simpler.

Programma "Eccellenze in Digitale": il 15 giugno 2017 si terra' l'incontro sul tema "Indicizzazione sui motori di ricerca (SEO)"
Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in Digitale", il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
15 giugno 2017: Indicizzazione sui motori di ricerca, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Follow-up pomeridiano
Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti temi:

  • Cos'è la Search Engine Optimization (SEO)? Quali sono le differenze rispetto al SEM?
  • La classificazione dei risultati da parte dei motori di ricerca
  • Quali sono I paradigmi per migliorare l'indicizzazione del tuo sito all'interno dei motori di ricerca?
  • Suggerimenti per un miglioramento costante della SEO

Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di partecipanti che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.

Dalla piramide al cerchio. La persona al centro dell'azienda.
Prosegue la rassegna Parole e Imprese – Scrittori e Imprenditori si raccontano, organizzata dal Comitato per l'imprenditoria Giovanile. Il secondo incontro è previsto per mercoledì 7 giugno ore 17,30 presso la libreria Ubik di Modena. La partecipazione è libera e gratuita. Il tema della serata sarà la "persona" e la relazione al centro dell' impresa, ma anche ma anche al centro dello spazio pubblico. Programma