Seguici su

Rapporto Innovazione 2014 - Itinerario al femmiile

Newsletter del 26/11/2014

Incontro di presentazione del Rapporto 2014 sull'Innovazione, con Focus per la provincia di Modena       
Lunedì 1 dicembre 2014, ore 16.00-17.00, c/o la Camera di Commercio di Modena.
La Camera di Commercio di Modena anche quest'anno presenta sul territorio il Rapporto sull'Innovazione in Emilia Romagna, realizzato dal Cise, Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico di Folì Cesena, nell'ambito di un progetto di sistema camerale regionale, in collaborazione con Unioncamere Emilia Romagna.  
L'indagine dell'Osservatorio Innovazione viene realizzata annualmente e si basa su un questionario strutturato, concepito ed attivato nel 2006 e, nel corso degli anni, via via integrato ed arricchito, fino ad arrivare all'ultima versione utilizzata per l'indagine 2014, a cui ha partecipato un campione di oltre 1600 imprese.  
L'incontro è finalizzato a trasferire i risultati dell'indagine, giunta all'8° edizione, sul campo di azione delle imprese e degli stakeholders istituzionali, chiamati a prendere decisioni sulle politiche dell'innovazione.   Durante la presentazione verrà posta particolare attenzione ai risultati dell'indagine per la provincia di Modena.  
La partecipazione all'incontro è gratuita.

Itinerario al femminile per la valorizzazione delle tipicità imprenditoriali della provincia di Modena
Presentata una nuova iniziativa del Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile della provincia di Modena.
Un itinerario di donne volto a promuovere l'imprenditoria femminile locale, in vista delle iniziative previste per l'Expo 2015 e delle manifestazioni che si svolgono ogni anno sul territorio provinciale è l'obiettivo che il Comitato per la Promozione dell'Imprenditoria Femminile, con il contributo della Camera di Commercio di Modena, ha intenzione di realizzare.
Grazie alle Associazioni imprenditoriali che hanno collaborato, sono pervenute 24 domande da parte di imprese, selezionate in base ai criteri previsti dall'iniziativa, che faranno parte di un itinerario enogastronomico e turistico che valorizzerà le eccellenze e le tipicità del territorio modenese.

CORDIALI SALUTI
C.C.I.A.A. DI MODENA