Seguici su

Fondo Starter - Fondo Energia

Newsletter economico-statistica e promozionale del 6/07/2017

Fondo Starter
La Regione Emilia-Romagna ha costituito un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata finalizzato al sostegno delle nuove imprese. Gestore del Fondo è Unifidi Emilia Romagna soc. coop.
Il Fondo finanzia progetti attraverso la concessione di mutui di importo fino a € 300.000, durata massima 96 mesi, a tasso zero per il 70% dell'importo ammesso, e ad un tasso convenzionato non superiore all'EURIBOR 6 mesi +4,75% per il restante 30%.
Domande on-line dal 10 luglio 2017 al 30 settembre 2017
Per informazioni »

Fondo Energia
La Regione Emilia-Romagna ha costituito un Fondo multiscopo di finanza agevolata a compartecipazione privata, che per il settore energia intende sostenere interventi di green economy, volti a favorire processi di efficientamento energetico nelle imprese e l'autoproduzione di energia da fonti rinnovabili al fine di aumentarne la competitività.
Il comparto energia del fondo ha una dotazione finanziaria di 36 milioni di Euro.
Gestore del Fondo è Unifidi Emilia Romagna soc. coop.
Il Fondo interviene concedendo finanziamenti a tasso agevolato con provvista mista, derivante per il 70% dalle risorse pubbliche del Fondo (Por Fesr 2014-2020) e per il restante 30% da risorse messe a disposizione degli Istituti di credito convenzionati ed un contributo a fondo perduto, che copre le spese tecniche sostenute per la diagnosi energetica, e/o lo studio di fattibilità, e/o la preparazione del progetto di investimento.
Domande on-line dal 10 luglio 2017 al 30 settembre 2017
Per informazioni »