Eccellenze in Digitale, definito il calendario degli incontri
Programma Eccellenze in Digitale: il prossimo seminario si terrà il 27 aprile 2017 sul tema Mobile e Cloud
Proseguono gli incontri del ciclo "Eccellenze in Digitale", il progetto promosso da Unioncamere e Google per aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali ed avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete.
Il prossimo seminario si terrà il 27 aprile, dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e si parlerà di Mobile e Cloud.
Salvatore Trotta, tutor digitale della Camera di Commercio di Modena, approfondirà i seguenti temi:
Mobile
- I trend sul mondo mobile
- I diversi sistemi operativi
- Siti web ed applicazioni per i dispositivi mobili
- Pubblicità sui dispositivi mobili
- Il futuro dell'Internet delle cose
Cloud
- Il mondo Cloud
- I trend sulla forza lavoro
- Gsuite e gli strumenti aziendali per lavorare ovunque ci si trovi in sicurezza
- Cloud Platform e l'infrastruttura computazionale di Google
Nel pomeriggio è in programma un follow-up tecnico, di taglio pratico, riservato ad un gruppo ristretto di imprese che ne possono fare richiesta all'atto dell'iscrizione. Condizione indispensabile è avere partecipato alla sessione del mattino.
I posti sono limitati, in caso di esubero di richieste verrà data priorità a chi ha preso parte a più incontri del ciclo "Eccellenze in digitale 2017", considerando anche l'ordine cronologico di arrivo delle iscrizioni.
I partecipanti dovranno utilizzare il proprio PC portatile e verranno suddivisi in gruppi di massimo 8-10 persone.
Il follow-up pomeridiano, della durata massima di 90 minuti, sarà dedicato ad approfondire i seguenti aspetti:
- test di velocità/usabilità sul mobile
- configurazione di Gsuite in un dominio proprietario
- utilizzo di alcuni programmi del pacchetto Gsuite (Drive, Moduli, Gdoc/Gsheet, Gmail)
Sia il seminario che il follow-up sono gratuiti, previa iscrizione on line.
5 maggio 2017: La Pubblicità online (SEM), dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Follow-up pomeridiano
15 giugno 2017: Indicizzazione sui motori di ricerca (SEO), dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Follow-up pomeridiano
13 luglio 2017: Analizzare i dati (analytics), dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Follow-up pomeridiano
14 settembre 2017: Social network nel mondo business, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Follow-up pomeridiano