Seguici su

Congiuntura - Rapporto Innovazione 2014 - Osservatorio Imprenditoria Femminile - Osservatorio Legalita'

Newsletter del 2/12/2014

Industria manifatturiera trainata dall'export, ma il calo del mercato interno rallenta ulteriormente la produzione
L'indagine trimestrale realizzata dalla Camera di Commercio di Modena, in collaborazione con Cna e Confindustria provinciali, conferma le difficoltà del settore manifatturiero modenese nel periodo luglio-settembre 2014: produzione e ordini interni continuano a presentare flessioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre solo nel mercato estero si registra un aumento.

Gli scenari dell'Innovazione in Emilia-Romagna
Lunedì 1 dicembre si è svolto presso la Camera di commercio di Modena un incontro per la presentazione del Rapporto sull'innovazione in Emilia-Romagna con focus sulla provincia di Modena.

Osservatorio Unioncamere Imprenditoria femminile: sprint delle imprenditrici under 35, +6% in sei mesi
Essere maschio o femmina conta sempre meno nei criteri di selezione dei candidati, a fare la differenza per i datori di lavoro sono le competenze. Così è la fotografia scattata dall'Osservatorio dell'Imprenditoria femminile di Unioncamere-InfoCamere a settembre 2014 e dal Sistema informativo Excelsior di Unioncamere e Ministero del Lavoro sulla base dai fabbisogni professionali di lavoro non stagionale delle imprese negli ultimi quattro anni. Oltre la metà delle nuove assunzioni saranno rivolte indistintamente a uomini e donne, contro il 43,8 % del 2011.

Presentazione Osservatorio della Legalità in Emilia-Romagna
Nell'ambito del progetto Sportelli legalità delle Camere di commercio, lunedì 15 dicembre alle ore 10.00 in sede Unioncamere Emilia-Romagna, Viale Aldo Moro 62 Bologna II° piano, verrà presentato l'Osservatorio della Legalità in Emilia-Romagna realizzato in collaborazione con Universitas Mercatorum.

CORDIALI SALUTI
C.C.I.A.A. DI MODENA