Email alle imprese da un falso account di Infocamere

Si raccomanda massima attenzione alle comunicazioni ingannevoli che richiedono l'aggiornamento di dati anagrafici ma che nulla hanno a che fare con la società delle Camere di Commercio

E' giunta segnalazione della ricezione, da parte di alcuni utenti, di un messaggio email che vuole apparire come inviato dal CED di InfoCamere, società del sistema camerale, che richiede l'autenticazione al login IC per una ipotetica "conferma dei dati personali".

Si avverte che l'indirizzo riportato nel messaggio, che si attiva al click sul collegamento, non ha nulla a che vedere con InfoCamere.

Più in generale si raccomanda di porre massima attenzione ai tentativi di phishing, ovvero quelle truffe informatiche mirate a carpire dati riservati e codici di accesso.

Per informazioni: Segreteria Direzionale 059 208800

Di seguito si riporta un'immagine del messaggio in oggetto:

Email alle imprese da un falso account di Infocamere