Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Upidea! Startup program 2016

Upidea! Startup program 2016

pubblicato il 03/05/2016 12:55, ultima modifica 21/09/2016 08:39
archiviato sotto:
Fino al 30 giugno aspiranti imprenditori e startup possono candidarsi al concorso promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena

In palio un programma di accelerazione della durata di cinque mesi per sviluppare l'idea d'impresa; location gratuita per un anno; supporto nello sviluppo del prodotto con partner tecnici, laboratori, aziende; visibilità, contatti e matching con un network di circa 8.000 imprese in tutti i settori industriali sul territorio regionale per valutare finanziamenti, collaborazioni e spazi di lavoro; possibilità di contatti con fondi di business angel, venture capitalist, incubatori; adesione gratuita per un anno all'associazione territoriale di competenza con l'utilizzo completo dei servizi associativi; consulenza in marketing, redazione business plan, protezione proprietà intellettuale ed opportunità di accesso a bandi pubblici; matching con eventuali sponsor per investimenti a fondo perduto. Questo il ricco menu offerto dal programma "Upidea! Startup program 2016", promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Modena insieme ai Gruppi di Unindustria Bologna, Unindustria Ferrara, Confindustria Forlì-Cesena, Confindustria Ravenna e Unindustria Rimini, con il coordinamento dei Giovani Imprenditori di Unindustria Reggio Emilia e la supervisione del Comitato regionale Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia-Romagna. Le startup selezionate saranno ospitate per un anno presso Democenter e seguiranno il percorso di accelerazione realizzato con il contributo di Luiss Enlabs, acceleratore d'impresa, presso il Tecnopolo di Reggio Emilia. Gli interessati a partecipare devono presentare la propria candidatura compilando il form disponibile sul sito www.upidea.it, in cui viene chiesto di descrivere l'idea d'impresa, presentare il team e il business plan del progetto imprenditoriale.