Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Un viaggio in Cina fra cultura ed economia

Un viaggio in Cina fra cultura ed economia

pubblicato il 01/03/2016 15:45, ultima modifica 08/06/2016 17:46
archiviato sotto:
Da marzo a maggio un ciclo di seminari organizzati dall'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Avvio il 2 marzo con il tema "Parole chiave della cultura: un quadro generale della Cina e della sua vita quotidiana".

Nove seminari per parlare di Cina e di economia cinese sono proposti dal Dipartimento di Studi Linguistici e culturali e dal Dipartimento di Economia Marco Biagi di Unimore - Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, per fornire un approfondimento da parte di docenti ed esperti cinesi e italiani su aspetti sociali, culturali ed economici del paese asiatico. Da marzo a maggio 2016 presso il Complesso universitario San Geminiano (Via San Geminiano 3) a Modena, tutti gli interessati potranno partecipare a questo ciclo di incontri sostenuto dall'Associazione Progetto Cina e organizzato in vista del China Study Tour 2016 del Master Unimore in Managing in Emerging Markets, percorso didattico che offre programmi di formazione sui mercati emergenti.

Il primo appuntamento, fissato per mercoledì 2 marzo alle ore 17.30 presso l'Aula T1.4 offrirà un affresco della società cinese di oggi. Ad occuparsene sarà il prof. Xiuying Zhao, docente presso la Beijing Language and Culture University, che proporrà un intervento dal titolo "Parole chiave della cultura: un quadro generale della Cina e della sua vita quotidiana".