Seguici su

Un nuovo portale per la ceramica italiana

Online le collezioni Primavera Estate 2021 nel nuovo sito promosso da Confindustria Ceramica, Ceramics of Italy e Cersaie

In questo difficile avvio di primavera, per la ben nota situazione emergenziale in cui il mondo si trova, la ceramica italiana presenta online a consumatori e progettisti le nuove collezioni di Primavera Estate 2021, in attesa quest'anno di poterle esporre al Cersaie, la più importante vetrina internazionale per il lancio dei nuovi prodotti in programma dal 27 settembre al 1° ottobre.

Le superfici di ceramica, ceramica sanitaria e stoviglie italiane appartenenti alle aziende associate a Confindustria Ceramica sono visibili all'interno della sezione "Prodotti Tendenze" del sito www.ceramica.info: un ambiente virtuale che permette al pubblico di avere il panorama più completo possibile sulle novità realizzate dall'industria ceramica italiana, fulcro d'innovazione e di capacità nell'interpretare al meglio le tendenze del design e dell'abitare.

Sono in totale oltre un centinaio i marchi di aziende ceramiche che presentano una propria collezione all'interno della Galleria Prodotti e, per ciascuna delle tre categorie merceologiche, è possibile - oltre che visionare le schede aziendali -, accedere anche alle cinque precedenti collezioni con la possibilità di filtrare la ricerca per caratteristiche: stile, tipologia, destinazioni d'uso, progettisti, formati, certificazioni. Ulteriori informazioni sul prodotto possono essere poi richieste direttamente all'impresa ceramica, attraverso la compilazione di un'apposita scheda.

La Galleria, contenitore web dedicato ai prodotti dell'industrial design ceramico italiano, è strutturata in modo da permettere una puntuale conoscenza di tutte le novità, attraverso immagini di prodotto e ambientazioni che possono anche essere condivisi mediante i principali social media.

Complessivamente la Galleria contiene circa 600 immagini in alta risoluzione, liberamente scaricabili e fruibili da un pubblico e da interlocutori professionali di tutto il mondo interessati a rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di ceramica italiana. L'internazionalità dello strumento è garantita dalle quattro lingue - italiano, inglese, francese e tedesco – in cui sono disponibili tutte le informazioni in merito ai prodotti.

Attivo è, inoltre, il collegamento alla Galleria Progetti per le aziende produttrici di piastrelle, qualora abbiano realizzato progetti d'architettura utilizzando la ceramica italiana.

Link

Portale Ceramica.info