Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Tutto sui droni in un seminario di Cna Modena

Tutto sui droni in un seminario di Cna Modena

pubblicato il 24/05/2017 11:05, ultima modifica 24/05/2017 11:05
Venerdì 26 maggio 2017 ne verranno illustrati gli utilizzi professionali presenti e futuri, nonché le norme che ne regolano il volo

I droni si stanno rivelando strumenti utili a molteplici attività d'impresa. Bene lo sanno, ad esempio, ingeneri, imprese edili ed impiantistiche, imprese agricole, e come è ovvio fotografi e videomaker. Di tutte queste utilizzazioni, ma anche delle prospettive future si parlerà venerdì 26 maggio dalle 15, nel corso del seminario intitolato "Droni, l'azienda prende il volo" che si terrà presso la Sala Arcelli di CNA Provinciale, a Modena, in via Malavolti, 27.

Nel corso del seminario interverranno l'ing. Anthony Prada (che parlerà dello stato della tecnologia dei droni e delle possibili evoluzioni e dei loro utilizzi professionali) e l'avv. Ernesto Belisario (che analizzerà la normativa di riferimento e gli aspetti giuridici dell'utilizzo dei droni). Dario Bedarida si soffermerà, invece, sulle certificazioni richieste e sulle modalità di conseguimento di queste ultime, mentre Francesco De Marco illustrerà le utilizzazioni più avanzate nel campo fotografico. Ai lavori parteciperà anche l'Assessore alle Attività Produttive del Comune di Modena Ludovica Carla Ferrari, che parlerà dei progetti e utilizzi dei droni negli enti pubblici. Nell'occasione sarà presentata l'edizione aggiornata 2016 dell'e-book "80 domande e risposte sulla proprietà intellettuale ai tempi di internet", con le indicazioni per scaricarla gratuitamente.