Torna Modena Smart Life

"Ambienti" è il tema dell'edizione 2021 del festival della cultura digitale che si svolge a Modena dal 23 al 26 settembre

Modena Smart Life è il festival della cultura digitale, con iniziative, conferenze e installazioni per mostrare concretamente come le innovazioni cambiano la nostra vita, il lavoro e i saperi. L'evento coinvolge il territorio con attività volte a far conoscere ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni cosa cambia con l'avvento delle tecnologie digitali nei vari ambiti di attività del genere umano.

Oggi nessuna persona e nessuna comunità vive in un unico ambiente. Al contrario, le esistenze individuali e sociali sono attraversate da flussi e relazioni che spingono a vivere, contemporaneamente, in più ambienti. È questa la direzione su cui intende spingersi l'edizione 2021 del festival di cultura digitale "Modena Smart Life" che, con un'articolata programmazione dal titolo "Ambienti: digitali, ecologici, sociali", torna dal 23 al 26 settembre in formula ibrida, con incontri in presenza e in streaming, per indagare la dimensione degli ambienti anche alla luce di ciò che è avvenuto con la pandemia e dei suoi effetti sulla vita associata.

Con oltre 50 appuntamenti e decine di relatori, le iniziative del festival affronteranno temi relativi ai rapporti tra ecologia, digitalizzazione e socialità.
L'iniziativa si svolge con il patrocinio e il supporto della Camera di Commercio di Modena.

Eventi promossi dalla C.C.I.A.A. di Modena

Modena Smart Life