Torna "Cioccolato Vero" in Piazza Grande

Da venerdì 12 a domenica 14 febbraio 2016 è di scena a Modena la nona edizione della rassegna organizzata da CNA e Acai

Al via la mostra-mercato del cioccolato artigianale che consentirà di conoscere da vicino il cioccolato più autentico, vera prelibatezza, bella da gustare e da vedere, che nelle passate edizioni ha contribuito ad attrarre moltissimi visitatori. Dal 12 al 14 febbraio in Piazza Grande a Modena saranno quattordici, provenienti da sei regioni, i cioccolatieri che si sfideranno a suon di praline, rigorosamente abbinate a un prodotto del territorio. Dopo nocino, aceto balsamico e lambrusco, questa volta toccherà al Parmigiano Reggiano impreziosire la cioccolata preparata dai maestri di Cioccolato Vero.

La rassegna è organizzata da CNA e Acai – l'Associazione Italiana dei Cioccolatieri Artigianali – con la collaborazione di Comune di Modena, Modenamoremio, del Consorzio del Parmigiano Reggiano e il supporto di Valrhona.

Confermata la solita formula: tre giorni di stand, degustazioni, visite culturali da venerdì a domenica, con orario continuato 9-20 e alcune interessanti novità, tra le quali il tour alla galleria Estense di sabato pomeriggio e i tornei di scacchi (con i pezzi in puro cioccolato) riservati ai bambini, probabilmente i veri protagonisti della kermesse, visto che saranno oltre 300 quelli coinvolti in diverse attività, a cominciare dai 140 alunni delle scuole elementari Buon Pastore, che parteciperanno al laboratorio didattico.