Seguici su

Sviluppare le idee di business

Due seminari per gli imprenditori realizzati dall'ente di formazione di CNA Modena

CNI-ECIPAR (ente di CNA Modena), organizza due corsi dedicati a imprenditori e futuri imprenditori, soci e collaboratori, ideati e costruiti sulla base delle esigenze delle aziende di ottimizzazione dei processi aziendali e distinzione sul mercato. Due giornate di formazione con un esperto del settore, Claudio Vettor, da oltre vent'anni consulente per le PMI.

Il primo appuntamento (il 18 maggio, dalle 14:00 alle 18:00 in CNA Provinciale, via Malavolti 27 Modena) dal titolo "Come trasmettere la propria idea di business: perché alcuni concetti durano e altri no" ha l'obiettivo di fornire concetti e strumenti utili per imparare a plasmare la propria comunicazione aziendale, secondo semplici principi che sono alla base delle idee vincenti per trasmettere contenuti commerciali e valorizzare la propria idea di business.

Il secondo (il 25 maggio 2016, sempre in CNA provinciale) dal titolo "Scoprire il proprio oceano blu: individuare il proprio spazio di mercato in cui la crescita è garantita" punta, invece, alla costruzione di uno spazio di mercato incontrastato in cui la crescita dell'azienda è garantita.

La giornata di formazione vuole quindi presentare una metodologia (applicabile in qualsiasi azienda) e finalizzata all'organizzazione di offerte imbattibili e inimitabili da parte dei concorrenti, non essendo basate sulla semplice riduzione del prezzo. Il corso è pensato per tutti quelli che si trovano in un mercato caratterizzato da forte competitività e che non riescono a trovare nuovi metodi per promuoversi e costruire una strategia per pianificare lo sviluppo.