Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Smart InnovaFood

Smart InnovaFood

pubblicato il 02/12/2019 12:15, ultima modifica 11/12/2019 16:54
archiviato sotto: , ,
Una nuova piattaforma analitica sarà inaugurata martedì 3 dicembre 2019 con un convegno dedicato a "Nuove tecnologie al servizio della qualità e della autenticità degli alimenti"

Una nuova piattaforma analitica per verificare l'autenticità degli alimenti sarà inaugurata martedì 3 dicembre 2019 presso il CIGS - Centro Interdipartimentale Grande Strumenti di Unimore con un convegno dedicato a "Nuove tecnologie al servizio della qualità e della autenticità degli alimenti" promosso dal Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche. L'innovativa realizzazione tecnologica, supportata anche dalla Camera di Commercio, opererà nel Laboratorio di spettrometria di massa per la determinazione dei rapporti isotopici di bio-elementi.

L'appuntamento si terrà alle ore 9.30 presso l'Aula L.1.3 del Dipartimento di Scienze Fisiche Informatiche e Matematiche (via Campi, 213/A) a Modena e vedrà intervenire il Direttore del CIGS Andrea Tombesi, il Rettore di Unimore Carlo Adolfo Porro, il Direttore del Dipartimento di Scienze Chimiche e Geologiche Alessandro Gualtieri, il Presidente della Camera di Commercio di Modena Giuseppe Molinari, il Presidente del Consorzio Lambruschi di Modena Claudio Biondi, Pasquale Carlino di Elementar Italia, il Presidente di Palatipico Enoteca Regionale Pierluigi Sciolette e l'Assessora all'Agricoltura Regione Emilia-Romagna Simona Caselli. Al termine sarà possibile visitare la struttura del CIGS di Unimore. L'evento è organizzato con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena e del Consorzio Tutela del Lambrusco.