Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità

Dal 12 al 16 novembre 2018 si tiene la rassegna dedicata alle soluzioni sostenibili con eventi a Modena, Carpi, Vignola e Mirandola

Al via la quindicesima edizione della Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità con alcune novità. Si svolge dal 12 al 16 novembre 2018, con il patrocinio della Camera di Commercio, la rassegna dedicata alle tematiche green e diventa anche itinerante con incontri che si terranno sia alla Casa Ecologica in via Enrico Caruso 3 a Modena, sede di AESS - ente promotore, sia in altre location nei comuni di Carpi, Vignola e Mirandola.

Evento di punta del territorio per quanto riguarda le anteprime sul progettare e costruire sostenibile, vede tecnici ed esperti del settore confrontarsi nel corso di convegni, workshop, seminari tecnici, tavole rotonde, lezioni magistrali. Tra le tematiche affrontate: rigenerazione, recupero, riqualificazione energetico-ambientale dell'edilizia esistente e vincolata, tecnologie costruttive innovative per la riqualificazione del patrimonio esistente e la sua trasformazione con rinnovate performance energetiche e ambientali, edilizia off-site- e città del futuro, sisma bonus ed eco bonus, il fascicolo del fabbricato, qualità ed innovazione, mobilità sostenibile.

L'evento è a ingresso libero e gratuito; è obbligatoria l'iscrizione alle varie sessioni in quanto soggette all'attribuzione di crediti formativi professionali da parte di Ordini e Collegi.

Link

Programma