Seguici su

Osservatorio Innovazione 2017

Presentazione il 3 maggio 2018 a Unioncamere Emilia-Romagna, Bologna. Aperte le iscrizioni.

Unioncamere e Regione Emilia-Romagna il prossimo 3 maggio presentano a Bologna i risultati dell'Osservatorio Innovazione 2017, realizzato dal CISE, Centro per l'Innovazione e lo Sviluppo Economico, in collaborazione con la Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini, ASTER ed Intesa San Paolo. Il report ha l'obiettivo di studiare il grado di innovazione delle imprese regionali e supportare le strategie di programmazione degli interventi a sostegno dello sviluppo economico, fornendo importanti indicazioni sull'approccio vincente che permette alle eccellenze del sistema imprenditoriale del territorio di "misurarsi" e competere con la concorrenza locale ed internazionale.

In questa edizione l'indagine, che ha ottenuto la partecipazione di più di 2.100 imprese, è stata condotta con particolare riferimento a temi di grande attualità quali Impresa 4.0 ed economia circolare.

L'incontro è rivolto a tutte le aziende ed istituzioni del territorio ed ha l'obiettivo di descrivere ed analizzare lo stato dell'arte, gli scenari e le tendenze emersi, mettendoli in relazione alle politiche regionali in materia.

Link

Iscrizioni