Nasce il Club Imprenditori per l'innovazione nel distretto ceramico

Un gruppo di importanti imprese si allea per rafforzare la leadership del comprensorio

Un incubatore di idee e un laboratorio per studiare progetti pilota a supporto della competitività del settore ceramico. Questo il programma del Club Imprenditori per l'innovazione nel distretto ceramico, presentato ieri 23 marzo a Formigine. Si tratta di un gruppo di importanti imprese del distretto che si sono alleate per promuovere l'innovazione e lo sviluppo di un comparto già ai vertici a livello mondiale.

Le attività del Club Imprenditori hanno due principali obiettivi: mantenere la leadership internazionale e rendere il distretto attrattivo, innovativo e sostenibile. A tal fine è stato stilato un programma di cinque workshop che si terranno nel corso del 2017.

Del Club fanno già parte Casalgrande Padana, Colorobbia Italia, Ferro Coatings Italia, Marazzi Group, Panaria Group, Siti B&T, Sacmi Impianti. Le adesioni sono aperte a ulteriori imprese interessate a partecipare al sodalizio.

Club Imprenditori per l'innovazione nel distretto ceramico