MoRe Impresa Festival

Torna dal 16 al 18 novembre 2022 l'evento dedicato alle imprese e all'incontro tra scuola e lavoro

Nei giorni 16, 17 e 18 novembre 2022 si tiene la terza edizione di MoRe Impresa Festival, un'iniziativa organizzata da Lapam Confartigianato Imprese Modena e Reggio Emilia con il sostegno della Camera di Commercio di Modena e il patrocinio di Regione Emilia-Romagna e Comune di Modena.

Obiettivo della manifestazione è promuovere la cultura del lavoro autonomo e la libera iniziativa imprenditoriale. Anche quest'anno sono previsti interventi di importanti relatori qualificati che parleranno di energia, sostenibilità, resilienza e mercati asiatici.

Le conferenze del 16 e 17 novembre si tengono alla Camera di Commercio e vedono la partecipazione di Paolo Scaroni, ex AD di Eni ed ENEL; Andrea Lanfri, alpinista e atleta paralimpico; Giada Messetti, sinologa e saggista.

La principale novità di questa edizione è costituita dal progetto "Manifatture aperte": nelle mattinate delle tre giornate di iniziative, diverse classi di studenti degli istituti superiori di Modena andranno in visita in altrettante aziende del territorio per toccare con mano la quotidianità del lavoro. In particolare saranno coinvolte 25 aziende, 10 istituti scolastici e 900 studenti. La riflessione finale sull'esperienza di Manifatture Aperte si tiene il 18 novembre presso la sede centrale di Lapam Modena.

La partecipazione è libera e aperta a tutti, ma è consigliata la prenotazione.