Modena Smart Life 2019

27, 28 e 29 settembre 2019

Nei giorni 27, 28 e 29 settembre si terrà nel capoluogo la quarta edizione di Modena Smart Life, il festival della cultura digitale che, con un ricco programma di iniziative, conferenze e dimostrazioni, apre una finestra di riflessione pubblica sulle trasformazioni che la tecnologia porta nelle nostre vite e nella società. Modena Smart Life è un evento che coinvolge il territorio e si rivolge a cittadini, studenti, associazioni, mondo delle imprese, della ricerca e della cultura. La quarta edizione del festival, patrocinato dalla Camera di Commercio, affronterà il rapporto tra Uomo e Intelligenza Artificiale e i possibili scenari che ne conseguono, guardati con metodo critico e declinati secondo diversi approcci tematici: le potenzialità della tecnologia, gli impatti sulla società, il lavoro e l'economia, i risvolti etici e antropologici, le nuove e necessarie competenze e consapevolezze.