L'Emilia-Romagna a Expo Milano 2015

Mercoledì 5 agosto alle ore 11.00 inaugura lo spazio "Piazzetta" della Regione Emilia-Romagna presso Expo Milano 2015

La Piazzetta Emilia-Romagna a Expo Milano 2015, ovvero il luogo dove sarà in mostra l'eccellenza e la ricchezza della nostra regione, inaugura con un evento pubblico il giorno 5 agosto e sarà operativa fino al 31 ottobre. Affacciata sul Cardo Nord Ovest, nel contesto di Padiglione Italia, si inserisce nell'architettura complessiva del sito espositivo, contribuendo a rappresentare la ricchezza e la varietà delle produzioni locali attraverso incontri e animazioni.

Al termine della cerimonia di inaugurazione, presso il Parco della Biodiversità (Padiglione di Bologna Fiere), il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini presenterà il calendario degli eventi previsti nella Piazzetta per i tre mesi di presenza. A seguire sarà offerta una degustazione di prodotti tipici emiliano-romagnoli. L'accesso all'evento è libero e gratuito.

Le aziende modenesi, con il coordinamento di Promec, saranno protagoniste in Piazzetta nell'ambito di una iniziativa di animazione coordinata dall'Unione regionale che si svolgerà dal 9 al 14 settembre. Le imprese, tutte appartenenti al settore agroalimentare con produzioni Dop, IGP, Q.C., biologiche e tradizionali, avranno un'occasione unica ed innovativa per far conoscere al pubblico nazionale ed internazionale i valori dell'eccellenza e della tradizione ed il legame con il territorio di origine. La Camera di Commercio di Modena sarà presente con il marchio collettivo "Tradizione e sapori di Modena", per fare apprezzare ai visitatori la varietà e tipicità delle produzioni locali tutelate dai disciplinari camerali.