L'ecosistema dell'innovazione e i suoi protagonisti

Il 15 febbraio 2018 al Tecnopolo la tappa modenese del Roadshow di Aster per presentare i servizi per sostenere la ricerca e l'innovazione delle imprese

Giovedì 15 febbraio 2018, dalle ore 9.30 presso l'Auditorium del Tecnopolo di Modena, Via Vivarelli 2, si terrà la tappa modenese del Roadshow dell'innovazione, il tour organizzato dal Aster e Regione Emilia-Romagna per presentare ad amministratori e referenti locali le opportunità e i servizi messi in campo per sostenere la ricerca e l'innovazione delle imprese.

Un viaggio, che ha già fatto tappa a Ferrara, Piacenza, Reggio Emilia, Ravenna e Bologna, nato con l'intento di raccontare e promuovere l'insieme delle opportunità per imprese e persone che già esistono sui territori e che vengono raccolti nel nome di “ecosistema dell'innovazione regionale”: un sistema strutturato di reti, luoghi, strumenti e servizi.

I territori ospitano infrastrutture, laboratori, servizi, competenze, attrezzature e in questo modo rappresentano un'offerta ricca e variegata in grado di orientare le imprese, le startup e le persone e supportarne i progetti e le idee di innovazione. Raccontare l'ecosistema significa farlo conoscere, favorirne l'accesso e stimolare la nascita di nuove sinergie per potenziare le ricadute positive sul territorio, appunto, punto di partenza e arrivo di questo viaggio.