L'Aero Club Italia celebra 110 anni di storia a Pavullo nel Frignano

Dal 10 al 12 settembre 2021 l'aeroporto G. Paolucci ospiterà la manifestazione con mostre ed esibizioni

Presso l'Aeroporto "G. Paolucci" di Pavullo nel Frignano, si svolgeranno nei giorni 10-11-12 settembre le celebrazioni per i 110 anni di Aero Club d'Italia. Per la prima volta, questo evento decennale, che si è sempre organizzato a Roma, nella suggestiva cornice del Circo Massimo e Foro Italico, cambia location e arriva a Pavullo.

Le giornate saranno caratterizzate dalla presenza di espositori legati al mondo del modellismo e del parapendio a motore, unitamente ad un'esposizione statica di velivoli di HAG sul piazzale aeroportuale. I visitatori potranno inoltre ammirare aeromodelli, mongolfiere, paracadutisti, deltaplani, parapendio, show acrobatici di aerei e alianti e elicotteri militari.

L'intento dell'evento è quello di creare un momento di ritrovo in cui tutte le specialità di AeCI siano coinvolte nella loro funzione attiva, e non solo di rappresentanza come avvenuto in passato.

Contestualmente alle esposizioni e alle esibizioni saranno organizzati momenti di approfondimento e convegni di specialistici, tra cui la prima Assemblea nazionale delle "Città dell'Aria" e gli Stati generali dell'avioturismo.

Molte le autorità che parteciperanno alla celebrazione tra cui, Alessandro Morelli, Viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibile e Stefania Pucciarelli, Viceministro della Difesa nella giornata di sabato 11 settembre, mentre domenica 12 settembre sarà presente il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

La manifestazione è stata organizzata con il patrocinio della Camera di Commercio di Modena, e di Regione Emilia-Romagna, Provincia di Modena, CONI Emilia-Romagna, CNA Modena, Confindustria Emilia Area Centro ed Unione dei Comuni del Frignano.

Per partecipare è necessario preregistrarsi sul sito dell'aeroclub e esibire Green Pass o tampone effettuato entro le 48h prima dell'evento.

Link

Aero Club Pavullo - 110 anni AeCI