La sicurezza informatica in azienda

Martedì 7 giugno 2016 un convegno organizzato da Lapam sulle regole per evitare attacchi informatici

Dal 2014 al 2015 le iniziative di cybercrime sono aumentate del 30% a danno soprattutto delle imprese di qualsiasi dimensione. E se si pensa alla grandezza di determinate aziende, si intuiscono anche gli investimenti necessari per far fronte a questo problema. Che dire invece delle piccole medie imprese? Gli investimenti attuati sono sufficienti a ridurre il rischio di intrusione? Si ritiene che le PMI siano meno appetibili dal punto di vista di un attacco informatico? Per rispondere a tali quesiti Lapam organizza un incontro su questi temi, toccando l'evoluzione degli attacchi informatici, l'evoluzione dei sistemi di stoccaggio dati in cloud, valutando anche l'impatto legale che deriva da una perdita di dati.

Il seminario si terrà martedì 7 giugno 2016, alle ore 18.00, presso la sala Prampolini - sede Centrale Lapam - Via Emilia Ovest 775, Modena.

Il programma prevede interventi di: Daniel Rozenek, Cyber Security, sulla evoluzione degli attacchi informatici e sui principali attacchi informatici alle PMI; Omar Valenti, Digital agency, sulle regole per una corretta prevenzione; avv. Giuseppe Croari, Esperto di Diritto dell'informatica e delle nuove tecnologie che tratterà dei rischi legali legati al furto di dati in azienda.

Per partecipare al convegno, è necessario registrarsi utilizzando il modulo on line sul sito http://www.lapam.eu.
Informazioni: Luca Bellei responsabile categoria ICT - Tel: 059 893 111 -