Seguici su

"La scuola di cucina a servizio della salute"

Giovedì 12 maggio 2016 appuntamento all'Iscom per scegliere quotidianamente il benessere

Quali le evidenze scientifiche per una corretta alimentazione finalizzata alla prevenzione delle malattie cronico-degenerative? Quali le prerogative dei vari cibi da spendere al meglio per nutrirsi imparando a cucinare in modo sano e veloce con una funzione anche di prevenzione oncologica?

Il dottor Paolo Bellingeri, nutrizionista in ambito oncologico, giovedì 12 maggio 2016 a partire dalle 19.00 fino alle 20 circa presso la sede ISCOM di Modena, in via Piave 125 terrà un incontro - gratuito e aperto a tutti - in cui darà indicazioni per prendere consapevolezza di quanto sia necessario ridurre i cibi raffinati, l'eccesso di proteine, gli zuccheri, a favore di alimenti prevalentemente integrali e vegetali. L'appuntamento sarà seguito, venerdì 13 e sabato 14 maggio dal corso teorico-pratico "La scuola di cucina a servizio della salute", organizzato da Esprit - centro di formazione della salute e del benessere - in collaborazione con Sana Forchetta Formazione sempre presso ISCOM.

L'appuntamento precede il convegno "Le buone abitudini della prevenzione" che avrà luogo, sempre a Modena, giovedì 13 e venerdì 14 ottobre.