La Fiera con Modena nel cuore

Da venerdì 21 a martedì 25 aprile a ModenaFiere va in scena la 84^ edizione della Campionaria. L'evento ricco di novità e grandi classici delle eccellenze modenesi sarà ad ingresso gratuito.

La Campionaria, la nostra terra, la nostra storia: parole che riassumono il profondo e duraturo legame tra la Fiera di Modena e il proprio territorio e le persone che hanno saputo renderlo speciale. Un rapporto che, anche quest'anno, si rinnova in occasione della 84ª edizione, in programma da venerdì 21 a martedì 25 aprile al quartiere fieristico di viale Virgilio.

Cinque giorni durante i quali gli spazi espositivi, 20mila mq coperti e altrettanti all'aperto, saranno arricchiti da momenti di svago e puro divertimento. Le principali sezioni espositive sono dedicate a Casa interno ed esterno, Artigianato e Oggettistica, Agricoltura e Giardinaggio, Open Air, Food e Sport: protagonisti concerti, balli, show cooking, concorsi di bellezza, sfilate di moda, giochi di oggi e di ieri, laboratori, sport, cabaret, presentazioni di libri e, naturalmente, tante proposte per la casa, food, artigianato, giardinaggio, oggettistica d'arte e molto altro.

Un mix tra grandi classici e novità tra cui spicca un tributo ad alcune delle straordinarie eccellenze che solo Modena è in grado di esprimere. Il programma verrà arricchito anche da momenti di premiazioni: sabato 22 aprile la Sala dei 400 ospiterà "Il Palio della Ghirlandina", concorso di qualità tra Aceti Balsamici Tradizionali di Modena di produzione familiare, organizzato dall'AED ABTM; domenica 23, a cura dell'Unione Società Centenarie Modenesi si svolgerà la cerimonia di consegna del "Premio Fedeltà Solidarietà e Modenesità".

L'evento, promosso dal Gruppo BolognaFiere e ModenaFiere e organizzato da Multimedia Tre, ha il patrocinio del Comune e della Provincia di Modena, della Camera di Commercio e del CONI e la collaborazione delle Associazioni Lapam, CNA, Confcommercio e Confesercenti. I momenti di intrattenimento sono organizzati in collaborazione con Radio Stella. Partner storico della manifestazione anche quest'anno è CONAD.

Info sempre aggiornate su www.fieradimodena.com e sui profili social Facebook e Instagram.