Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / La corretta informazione in campo alimentare

La corretta informazione in campo alimentare

pubblicato il 15/05/2017 11:19, ultima modifica 15/05/2017 11:19
Mercoledì 17 maggio 2018 presso la Regione Emilia-Romagna un convegno sull'etichettatura

"La corretta informazione in campo alimentare: dall'etichetta alimentare alla dichiarazione nutrizionale, il punto sul regolamento UE 1169/2011" è il titolo del convegno che si terrà nella sala Auditorium della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 18 a Bologna il prossimo mercoledì 17 maggio dalle ore 9 alle 13. L'evento è organizzato nell'ambito delle attività della Rete Enterprise Europe Network, la rete europea a supporto della competitività e crescita delle imprese, da Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con Ordine dei Giornalisti Emilia-Romagna, Stazione Sperimentale Industrie Conserve Alimentari di Parma (SSICA) e dal Laboratorio Chimico Camera di commercio di Torino.

Il seminario è rivolto agli operatori del settore alimentare al fine di agevolarli nell'adattare l'etichettatura dei propri prodotti ai nuovi requisiti normativi. Saranno presentate in maniera esaustiva tutte le informazioni obbligatorie e non, utili a garantire un elevato livello di protezione dei consumatori in materia di informazioni sugli alimenti. Verrà approfondito il tema della dichiarazione nutrizionale. Il convegno sarà anche occasione per illustrare il progetto Food Label Check per l'autoproduzione e la stampa delle etichette nutrizionali promosso da Unioncamere Emilia-Romagna e Camera di commercio di Bolzano. A seguire, dalle ore 14, i relatori saranno disponibili nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro, 62 per colloqui individuali al fine di rispondere ai quesiti ritenuti di maggiore complessità.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione entro il 16 maggio 2017 compilando l'apposito modulo al link: https://urlink.it/u/cnqib.

Per informazioni: SIMPLER-Enterprise Europe Network tel. 051 6377034 e-mail: ; .