Seguici su

La Bonissima 2020

Torna dal 16 al 18 ottobre l'appuntamento con i produttori delle eccellenze enogastronomiche modenesi nel cuore del centro storico di Modena

Dal 16 al 18 ottobre 2020, nella cornice suggestiva e unica di Piazza Grande, ritorna la mostra mercato di alta enogastronomia La Bonissima che riunirà una trentina di produttori della provincia di Modena.

Grazie al successo consolidato nelle scorse edizioni, l'evento è diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti i bongustai. I tre giorni della manifestazione dedicata alla rievocazione dell'antica leggenda della nobildonna "la Bonissima", rappresentano infatti un'occasione unica per gustare il meglio dei prodotti alimentari modenesi, il tutto accompagnato e arricchito da una serie di eventi.

Come ogni anno, al centro della manifestazione c'è il Mercato de La Bonissima, un punto di incontro per tutti gli appassionati gourmet e gli amanti della buona cucina. L'ottava edizione porta con sé una grande novità: la possibilità di degustare direttamente sul posto specialità tipiche preparate sul momento, come gnocco fritto, ciacci di castagne (tipici della zona di Zocca e Montese), tigelle, borlenghi, tortelli fritti, taglieri di salumi con calice di vino, mele fritte con lo yogurt, bocconcini di parmigiano e pecorino stravecchio, primi piatti anche per celiaci e tanto altro.

Tra gli eventi in programma, degustazioni guidate dei prodotti tipici, con un esperto che guiderà alla scoperta di proprietà e caratteristiche. Inoltre sono previsti showcooking, presso la Scuola Amaltea e in piazza Grande, presentazioni di libri, laboratori di cucina; infine la premiazione del prodotto di eccellenza del Mercato scelto da una giuria di esperti.

L'evento è realizzato da SGP con il patrocinio del Comune di Modena e il contributo della Camera di Commercio.

Link

La Bonissima 2020