Seguici su

La Bonissima 2018

Dal 19 al 21 ottobre 2018 torna il Festival del gusto e dei prodotti tipici modenesi

Il sito Unesco di Piazza Grande a Modena sarà l'ideale teatro per "La Bonissima - Festival del gusto e dei prodotti tipici modenesi" che si svolgerà da venerdì 19 a domenica 20 ottobre 2018. Grazie al successo consolidato nelle scorse edizioni, La Bonissima è ormai diventato un appuntamento irrinunciabile per tutti i curiosi alla ricerca di prelibatezze gastronomiche.

Durante la tre giorni infatti una trentina di produttori modenesi esporranno e venderanno al pubblico le loro leccornie, a volte prodotti di nicchia difficili da trovare sugli scaffali dei negozi. La manifestazione, dedicata alla rievocazione dell'antica leggenda della nobildonna "la Bonissima", sarà arricchita da una serie di eventi, come degustazioni, show cooking, laboratori del gusto e un premio speciale attribuito da una giuria di esperti gourmet a un prodotto eccellente presente alla mostra-mercato.

Inoltre, grazie ad una sinergia tra la Camera di Commercio di Modena e quella di Cremona si realizzerà un interessante scambio gastronomico: i prodotti del marchio "Tradizione e sapori di Modena" saranno presenti alla Fiera "Il Bontà Cremona" dal 10 al 13 novembre 2018, mentre uno stand espositivo dei prodotti tipici di Cremona si troverà a "La Bonissima".

Link

Programma