"Il Sistema Agroalimentare dell'Emilia-Romagna"

Lunedì 3 giugno 2019 presso la Regione Emilia-Romagna si terrà la presentazione del Rapporto 2018 e la tavola rotonda "Politiche comunitarie e sostenibilità delle produzioni agricole"

"Il Sistema Agroalimentare dell'Emilia-Romagna" è il rapporto annuale sull'andamento e la situazione del settore promosso da UnioncamereER e Regione. La presentazione dell'edizione riferita all'anno 2018 si terrà il prossimo 3 giugno 2019 dalle ore 9.30 alle 13.00 presso la Regione Emilia-Romagna. Con l'occasione è stata organizzata anche una tavola rotonda intitolata "Politiche comunitarie e sostenibilità delle produzioni agricole".

Il programma prevede una introduzione di Alberto Zambianchi, Presidente Unioncamere Emilia-Romagna e una relazione introduttiva alla tavola rotonda a cura di Paolo Sckokai, Università Cattolica del Sacro Cuore.

Seguiranno interventi di: Gianluigi Bovini, ASviS - Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile; Salvatore Martire, Climate-KIC; Stefano Francia, CEJA - Consiglio Europeo dei Giovani Agricoltori; Federica Matteoli, FAO/GACSA; Alessio Picarelli, Autorità Distrettuale di Bacino del Fiume Po. La presentazione del report è affidata a Roberto Fanfani, già Università di Bologna. Le conclusioni verranno esposte da Simona Caselli, Assessore regionale all'Agricoltura. Coordina Fabrizio Binacchi, giornalista e Direttore Rai Emilia-Romagna.

Link