Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / ICT e sviluppo sostenibile: programmi e strumenti

ICT e sviluppo sostenibile: programmi e strumenti

pubblicato il 23/02/2016 17:10, ultima modifica 08/03/2016 10:38
archiviato sotto:
Giovedì 25 febbraio 2016 un convegno presso Unioncamere Emilia-Romagna

Promuovere ruolo e opportunità per il settore ICT nello sviluppo sostenibile e socialmente responsabile.

E' l'obiettivo dell'evento "ICT e sviluppo sostenibile: binomio win-win - Programmi e strumenti per la sua realizzazione" che si terrà a Bologna, nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna, in viale Aldo Moro, 62 giovedì 25 febbraio (ore 14.30-18.30).

L'incontro, gratuito, è destinato alle imprese del settore e a quanti - istituzioni, attori della ricerca e innovazione, cittadini e consumatori - riconoscono nell'ICT un fattore abilitante dello sviluppo sostenibile e di nuovi modelli di innovazione aperti e responsabili.

Con la presenza di rappresentanti della Commissione Europea e della Regione Emilia-Romagna, saranno passate in rassegna politiche e strumenti di supporto europei e regionali di interesse per le imprese ICT che guardano alla sostenibilità come modello di business e come mercato.

L'evento, organizzato dal CISE - Centro per l'innovazione e lo sviluppo economico - azienda speciale della Camera di commercio di Forlì-Cesena, in collaborazione con ASTER, Città Metropolitana di Bologna e Unioncamere Emilia-Romagna, fa parte di un ciclo europeo del network tematico R-ICT, co-finanziato dal programma CIP ICT PSP e operante la community ICT4Society voluta dalla DG CONNECT.

L'iscrizione è on-line. Per informazioni e programma, e-mail: .