I contratti utili alle imprese per vendere all'estero

Un ciclo di seminari organizzato da Promec per approfondire il tema della contrattualistica internazionale

PROMEC, Azienda Speciale per l'internazionalizzazione della Camera di Commercio di Modena, nell'ambito delle iniziative volte ad approfondire gli aspetti più tecnici connessi all'internazionalizzazione, organizza un ciclo di incontri di approfondimento in materia di contrattualistica internazionale.

Saranno trattate con un approccio pratico ed operativo le principali problematiche e scelte di natura giuridico-commerciale che le imprese devono considerare ed affrontare nella gestione contrattuale degli accordi con le controparti finalizzati alla vendita dei propri prodotti sui mercati esteri.

Gli incontri in programma sono:

• "IL CONTRATTO DI AGENZIA NELLA PRASSI DELLA CONTRATTUALISTICA INTERNAZIONALE" - mercoledì 14 ottobre 2015, ore 9.30 – 17.00;
  • "Il CONSIGNMENT STOCK: ASPETTI CONTRATTUALI, DOGANALI e FISCALI" - mercoledì 4 novembre 2015, ore 9.30 -17.00;
  • "CONTRATTI DI SUBFORNITURA INTERNAZIONALE" - mercoledì 18 novembre, ore 14.30 – 18.30.