Giro d'Italia: a Modena l'arrivo della decima tappa il 21 maggio 2019

Martedì 21 maggio prossimo Modena vivrà una giornata di sport ai massimi livelli con l'arrivo della decima tappa del Giro d'Italia. 147 Km di pianura da Ravenna a Modena: la prima località modenese interessata dal Giro sarà Camposanto, a seguire Bomporto per poi raggiungere Modena con passaggio sul seguente percorso: Via Nonantolana, Cavalcavia Ciro Menotti, Viale Ciro Menotti, Largo Garibaldi, Via Emilia Centro, Largo Aldo Moro, Via Emilia Ovest / Parco Ferrari.

Da Largo Garibaldi un suggestivo percorso sul pavè della via Emilia Centro fino a piazza Sant'Agostino, passando sotto la Ghirlandina in un vero e proprio omaggio a Modena, per la volata finale sull'asfalto della via Emilia, dopo largo Aldo Moro, con il traguardo posto proprio a lato del parco Ferrari. Lo striscione dell'ultimo chilometro sarà in largo Aldo Moro, proprio di fronte all'ingresso dell'istituto Corni, e poi un rettilineo fino all'arrivo in via Emilia Ovest, all'altezza del parco Ferrari.

Nella zona del parco Ferrari sarà allestita una tribuna e l'Open Village, dove sarà presente uno stand di Piacere Modena per presentare e far degustare al numeroso pubblico di appassionati previsto le specialità DOP e IGP del territorio nonché i prodotti tutelati dal marchio Tradizione e sapori di Modena.