Giornate Paese su Centroamerica e Indonesia

Giovedì 29 ottobre 2015 due seminari on line per le imprese esportatrici dell'Emilia Romagna

Offrire alle imprese l'opportunità di sapere come investire e come esportare in aree e mercati lontani. E' l'obiettivo del doppio appuntamento organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna per la giornata di giovedì 29 ottobre. Si inizia alle ore 9 fino alle ore 10.30, con il webinar -seminario on line- "Le potenzialità del mercato indonesiano e la strategie d'ingresso" che vede al centro il grande Paese Asiatico. Nell'evento, che rientra nell'ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, e vede la collaborazione delle Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e dell'Eibn-Eu Indonesia Business Network, sono previsti approfondimenti specifici per i settori healthcare e agribusiness, e sarà possibile formulare domande ad esperti. Le imprese interessate al seminario potranno recarsi nella sede di Unioncamere Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 62 a Bologna oppure collegarsi al webinar tramite un link che verrà fornito dopo l'iscrizione.

A seguire, dalle ore 10.30, prenderà il via la giornata informativa, aperta a tutte le imprese della regione, su Guatemala e Honduras organizzata da Unioncamere Emilia Romagna e Promofirenze con la collaborazione della Camera di commercio di Parma, dove si svolge l'evento nella sede di via Verdi, 2. In programma, le presentazioni Paese e colloqui individuali con i relatori Giovanni Musto, segretario generale della Camera di commercio italiana in Guatemala, e Alessio Santalena, segretario generale della Camera di commercio italiana in Honduras. L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "America Latina".
La partecipazione a entrambi gli eventi è gratuita previa iscrizione.

Per ulteriori informazioni:

su Indonesia, consultare il sito di Unioncamere Emilia-Romagna all'indirizzo www.ucer.camcom.it, o contattare Valentina Patano tel. 051 6377034 e-mail: ;

su Centro America, consultare il sito di Camera di Commercio di Parma, all'indirizzo www.pr.camcom.it, o contattare via e-mail all'indirizzo .