Tu sei qui: Home / Modena Economica / News / Entrate e AgID inaugurano @e.bollo con InfoCamere

Entrate e AgID inaugurano @e.bollo con InfoCamere

pubblicato il 14/04/2017 15:21, ultima modifica 14/04/2017 15:21
La marca da bollo per i documenti richiesti alla PA si acquista online

La marca da bollo per i documenti rilasciati dalle pubbliche amministrazioni entra nell'era digitale: i cittadini potranno pagarla direttamente online, con addebito in conto, carta di debito o prepagata attraverso i servizi di pagamento del Sistema pagoPA. E' infatti operativo il servizio @e.bollo, sviluppato dall'Agenzia delle Entrate con la collaborazione dell'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), che consente tramite il Sistema pagoPA di versare l'imposta di bollo con modalità telematiche sulle richieste trasmesse alle PA e relativi atti.

Il primo Prestatore di Servizi di Pagamento (PSP) abilitato è l'Istituto di Pagamento del sistema camerale (www.iconto.infocamere.it) tramite cui, con addebito diretto per i titolari di conto corrente dell'Istituto di InfoCamere (e a seguire anche con carta di credito anche per i non correntisti), è possibile acquistare con pochi click la marca da bollo digitale.